Per quanto tempo posso usufruire del personale di cooperativa?

Il personale di cooperativa da noi offerto è un “personale flessibile”, infatti le figure professionali sono inquadrate ed assunte nella nostra aziende e possono essere somministrate in qualsiasi momento e per il tempo necessario allo svolgimento delle attività. Il tempo lo decidi tu e può variare da sole 4 ore a svariati anni.

Chi garantisce la professionalità del personale?

La selezione del personale insieme alla gestione sono le principali attività svolte dalla nostra azienda. Il personale viene colloquiato secondo le specifiche richieste del cliente. Al termine delle selezioni il Cliente può scegliere se visionare due e più candidati per avere la certezza che la figura professionale selezionata sia adatta alle specifiche esigenze.

Se nel corso del lavoro la figura professionale non soddisfacesse le mie esigenze?

La figura professionale inizialmente scelta potrà in qualsiasi momento essere sostituita.

Qual è il risparmio economico utilizzando la cooperativa?

Il risparmio economico si attesta tra il 20 ed il 25%. Il risultato è dato dal minor costo del lavoro subordinato e dalla flessibilità del personale.

Chi mi tutela contro il reato di somministrazione fraudolenta?

Le nostre aziende stipulano un contratto di appalto per l’affidamento dei servizi in outsourcing nei quali sono previste figure professionali atte a svolgere la funzione di “preposto” che è anche l’unico interlocutore tra l’azienda e la cooperativa. I nostri contratti sono applicati dal 1997 e costantemente aggiornati secondo le esigenze dei contratti collettivi nazionali del lavoro.

Si sente spesso parlare di cooperative che non pagano i contribuiti.

Uno degli obblighi principali delle aziende appaltanti è quello di inviare il Documento di regolarità contributiva (Durc) mensile ai propri Clienti.
I responsabili gestionali delle nostre cooperative durante le visite settimanali presso i propri Clienti fanno visionare in originale il Durc.